Com’è il Rottweiler?

Rottweiler-vascoIl Rottweiler è una cane  che ama controllare la situazione restando sdraiato davanti alla porta di casa sognando, però, di dormire vicino al camino in salotto!Rottweiler perunpelo
           Cane da lavoro, soccorso, addestramento, difesa, dal carattere forte, ottima guardia, senso del dovere… ma anche buono con i familiari, ha un gran senso dell’obbedienza e voglia di imparare. Di buon istinto predatorio, gli esemplari più forti caratterialmente devono essere guidati da persone decise  tendenti a  diventare una guida per lo stesso,quindi un esempio da seguire, cioè il capo branco che i cani rispettano. 025 (9)La famiglia con bambini deve far crescere il cane con i bimbi stessi ma controllare, guidare educare e intervenire nel rapporto cane-bambino. Non adatto a colui che non ha tempo per seguirlo specialmente durante la crescita: periodo di formazione fisica e caratteriale. Bisogna formare la giusta gerarchia all’interno della famiglia che  non vuol dire  far sentire sottomesso  il cane, ma vuol dire aiutare il cane a prendere coscenza del suo ruolo.Non si deve mai sottovalutare l aspetto gerarchico animale -umano che il cane ha bisogno di consolidale.Il rottw va educato nel rispetto dei ruoli gerarchici all interno della famiglia ,il vostro cucciolone non dovra’ mai invadere la cuccia del capo branco(letto 0 divano) o sostare su punti rialzati e strategici della casa,o elemosinare a tavola,o ottenere le cose dopo un ringhio se no per i soggetti piu dominanti, presto vi troverete nei guai!


Il cane (tutte le razze) si disorienta facilmente se non ha un leader da seguire non sa piu’ chi puo’ dominare e chi rispettare.

Il leader non deve ottenere M A I  il rispetto del cane con le botte: ne otterrebbe solo  una grande paura e si trasformerebbe in auto-aggressività ma deve guidare il cane nella vita quotidiana aiutandolo a risolvere le inSicurezze, le paure e spronandolo  sempre con determinazione e fermezza, PREMIANDO il cane nel le situazioni positive.

Il proprietario IDEALE per un rottweiler deve essere AUTOREVOLE non autoritario!!!!!!!
I cuccioli vengono affidati con un carattere socievole grazie ad un impritting familiare garanzia di un adulto sicuro e non pauroso.006

Com’è il Rottweiler? ultima modifica: 2015-01-20T16:10:03+00:00 da Simone